Millepiedi Oled

Inviato 16 giugno 2006 da Ernesto

Partecipazione al concorso di industrial design “Oled Design Contest – With OLED we can do it”

“La luce scorre come l’acqua in un fiume”. “La luce plasma come l’acqua in un fiume”. “La luce da vita come l’acqua in un fiume”

Il sistema “Millepiedi Oled” è in grado di camminare ovunque, disegnare ogni tipo di geometria e di emozionare.
“Millepiedi Oled” sfrutta le tre caratteristiche principali dell’OLED: leggerezza, spessore ridotto e funzionamento a bassa tensione elettrica. Gli oled, posizionati in sequenza l’uno all’altro, diventano attori principali del sistema creando un movimento continuo ad “effetto domino”.

La versatilità del sistema permette la formazione di percorsi di qualunque tipo e geometria; gli stessi oled impiegati possono avere forme diverse (quadrata, rettangolare, circolare). Inoltre,possono essere impiegati anche altri elementi non fonti di luce (delle dimensioni di un oled) che vengono inseriti nel percorso tra gli stessi oled per variegare ulteriormente la geometria.

Le geometrie

  • percorsi a terra rettilinei, curvilinei e misti
  • percorsi aerei e/o a parete
  • superfici di oled

Applicazioni

Il sistema viene principalmente impiegato per ambientazioni di interni legate a particolari eventi (sfilate di moda, manifestazioni teatrali, inaugurazioni di locali pubblici, Capodanno, ), dove le caratteristiche del sistema vengono messe in assoluto risalto.Tuttavia, la versatilità del sistema può permettere applicazioni anche di tipo “standard” (illuminazioni a parete di locali pubblici) in cui poter variare l’immagine che gli oled creano e quindi anche l’ambiente rendendolo sempre aggiornato e creativo. Il sistema non è adatto per applicazioni esterne, ad eccezione di eventi particolari come può essere il varo di uno yacht.

Cerca