Categoria | INDUSTRIAL DESIGN, NEWS

Tags |

Blow: vincitore del workshop on-line “Curti Metallo”

Inviato 12 giugno 2012 da Ernesto

La collezione di sedute Blow è stata selezionata dall’azienda Curti Lamiere nell’ambito del concorso-workshop “Curti Metallo” – Youtool su 271 progetti partecipanti. Insieme ad altri otto progettisti progetteremo la nuova collezione di arredo Curti Metallo. Tutti i progetti selezionati non saranno pubblicati fino alla loro completa realizzazione.

“Non esiste separazione ossessiva tra io e mondo, tra idea e progetto, tra virtuale e reale.

Numeri inattesi di partecipazione e risultati di alto profilo confermano che i workshop on-line di YOUTOOL sono strumenti multimediali a supporto dei progettisti che hanno dirette ricadute sul piano materiale, e la piattaforma web, è una fucina straordinaria per scambi e formulazione di idee progettuali inedite.

Il successo del workshop Curti Metallo è conservato dentro a centinaia di immagini, rendering, disegni al tratto, foto di fragili maquette, dei 271 progetti ricevuti dai designer iscritti, con i quali abbiamo intrattenuto più di 1000 commenti nel corso delle 3 settimane di laboratorio. I criteri di valutazione hanno seguito i principi enunciati nel bando e, a una prima valutazione di 70 progetti, siamo giunti alla selezione di una ventina di idee che i progettisti ora devono finalizzare con disegni esecutivi per avviare il processo di prototipazione e produzione.” (fonte: Youtool)

Cerca